FC LUGANO
Il Lugano rilancia lo Young Boys
Pubblicato il 23.02.2025 17:36
di L.S.
Una sconfitta che fa male, anche perché l’YB di oggi, era tutt’altro che imbattibile.
E invece il Lugano ha fatto harakiri subendo un gol che in una partita così, in quel momento (era il minuto 84), non si può incassare. Cinque bianconeri che guardano Hadjam scagliare un tiro tutt’altro che irresistibile, che sorprende un Saipi non piazzato benissimo.
Peccato, perché oggi un punto era senza dubbio a portata di mano della squadra di Croci-Torti, che oggi ha modificato la sua squadra nei primi 20 minuti, per poi tornare alla vecchia versione, e alla fine ha operato tre cambi che purtroppo sono costati cari.
Eh già, perché proprio i tre nuovi entrati hanno dato il via al gol della vittoria dei padroni di casa: palla persa da Doumbia, anticipo subìto da Vladi e Arigoni che non attacca Hadjam.
Insomma una catena di errori che Saipi non ha sanato, anzi.
Il pareggio, sarebbe stato il risultato più giusto: asta di Steffen, palo di Montero e in mezzo tanto ritmo e occasioni per una e l’altra squadra.
L’YB ora si rifà sotto, a soli cinque punti dal Lugano e anche se non ha incantato, torna a lottare per il titolo. Il Lugano invece può solo recitare il “mea culpa” se questa sera non è primo in classifica.