FC LUGANO
Lugano, niente scherzi
Pubblicato il 26.02.2025 10:51
di L.S.
Sulla carta è una partita “facile”, contro la seconda in classifica della Prima Promotion.
Il Bienne è una buona squadra, chi la conosce bene considera che potrebbe lottare per la salvezza in Challenge League.
Nelle sue fila ha diversi giocatori francesi, dotati di buona tecnica, ma dal punto di vista del ritmo dovrebbe concedere parecchio al Lugano, abituato alla Super League. In panchina il 35.enne franco-algerino Samir Chaibeddra, da ormai due anni tecnico del Bienne.
La  coppa, come ben sappiamo, e abbiamo visto anche ieri sera al Comunale, è imprevedibile. Sarà perciò meglio diffidare.
Croci-Torti dovrà fare a meno di parecchi giocatori infortunati: oltre ai soliti Aliseda, Valenzuela e Marques, non recupera nemmeno Bottani, mentre Bislimi è squalificato (oltre ad accusare anche qualche problema fisico che potrebbe metterlo fuori causa per le prossime due settimane).
In porta ci sarà Osigwe, portiere di Coppa, mentre in difesa, Zanotti dovrebbe andare in panchina, lasciando il posto sulla fascia destra a Brault-Guillard.  
A centrocampo dovrebbe esserci finalmente spazio per Macek, vicino a Doumbia, mentre anche Dos Santos potrebbe avere un’occasione dall’inizio.
L’unica punta sarà quasi sicuramente Vladi, con Koutsias pronto eventualmente a subentrare.
Così come Steffen, tornato in campo domenica al Wankdorf dopo l’infortunio, e non ancora al cento per cento e Belhadj, che tirerà il fiato.
Calcio d’inizio alle ore 20.30, arbitra il signor Horisberger.
(Foto Ticishot-Simone Andriani)