FC LUGANO
Riecco Padalino!
Pubblicato il 05.03.2025 10:18
di L.S.
Qualcuno si sarà chiesto dov’era finito. Nell’organigramma del FC Lugano, figura come Brand Ambassador. Una sorta di uomo immagine.
Marco Padalino, dopo essere stato direttore sportivo con Angelo Renzetti, aveva dovuto farsi un po’ da parte e cedere il ruolo a Carlos Da Silva.
Il club, però, non ha mai voluto privarsene. Bianconero doc, ragazzo perbene, anche se non in prima fila, Padalino è sempre comunque riuscito a essere una figura preziosa, distribuendo consigli e cercando di far valere la propria esperienza. Anche se dietro le quinte.
Notizia di queste ore, Marco Padalino torna in prima linea.
Sarà il nuovo responsabile dello scouting in Svizzera e Italia. Il nostro campionato, ovviamente, lo conosce a menadito, avendolo setacciato quando era direttore sportivo e mantenendo costantemente rapporti con i vari procuratori. In Italia, Padalino ha giocato, lasciando buoni ricordi e tanti contatti.
Sebastian Pelzer,  Chief Sport Officer del FC Lugano, ha deciso dunque di ridare a Padalino un ruolo centrale, considerando il suo curriculum e le sue conoscenze. I due, lavoreranno a stretto contatto. Marco, sarà una risorsa importante per il “nuovo” Lugano e il suo ritorno farà sicuramente piacere anche al tifoso bianconero.