SUPER LEAGUE
Il GC resterà senza campo?
Pubblicato il 20.03.2025 12:41
di Red.
Il rischio è grande, lo spareggio, anche quest’anno, è possibile.
Il Grasshopper lo sa, e sa anche cosa significa disputarlo, visto che ci era passato lo scorso anno, quando si salvò a discapito del Thun di Lustrinelli. Con un gol di Abubakar nel minuto 91!
Addirittura, quest’anno, potrebbe esserci una sorta di rivincita. Con una piccola differenza, che poi così piccola non è. L’eventuale partita in casa, le cavallette non potrebbero giocarla al Letzigrund.
Subito dopo la 38. e ultima giornata di Super League, al Letzi non ci sarà più spazio per il calcio. Il 23 maggio infatti inizieranno i lavori di adattamento dello stadio per il doppio concerto degli Imagine Dragons, che si esbiranno il 29 e 31 maggio.
E allora, dove giocherebbe il Grasshopper?
Il GC vuole ovviamente attendere anche il nome dell’eventuale avversario: dovesse essere il Thun, abituato a giocare sul campo sintetico, lo stadio di Sciaffusa, che ha lo stesso tipo di fondo, verrebbe scartato.
Anche la polizia, ovviamente, dovrà dire la sua. I tifosi del GC non sono facilissimi da controllare e uno stadio come quello di San Gallo, teatro di alcuni scontri in passato tra le due tifoserie, è difficilmente pensabile.
Resterebbe la Swissporarena di Lucerna, ma se l’avversario dovesse essere l’Aarau, sarebbe poco indicata, vista la forte rivalità tra le due tifoserie, che si sono spesso confrontati a pugni.
La prima partita si disputerà il 26 o 27 maggio, il ritorno il 29 o 30 maggio. Il Grasshopper ha ancora dieci partite per cercare di evitare questo scenario. Ce la farà?