FC LUGANO
"Con Pelzer bel rapporto, Da Silva lo ringrazierò sempre"
Pubblicato il 25.03.2025 18:44
di Red.
La partenza di Carlos Da Silva aveva fatto molto discutere: oltretutto il suo addio, era coinciso con un momento delicato per la squadra. L’arrivo di Sebastian Pelzer, che di fatto ha sostituito Da Silva, è stato visto da qualcuno come un elemento di possibile destabilizzazione.
Mattia Croci-Torti, però, ci svela un piccolo retroscena:
“Per me Pelzer non è assolutamente una novità: quando stava a Chicago ogni tanto ci sentivamo, così come facevo con Heitz. Ovviamente avevo un rapporto più assiduo con Da Silva, che era a Lugano, però sappiamo tutti benissimo che per il mercato bisogna sempre passare da Chicago”.
Ma c’è un elemento in più:
“Pelzer è una delle tre persone che mi ha scelto. Avrei dovuto sostituire Braga sino all’arrivo di un nuovo allenatore e lui in quel periodo era a Lugano. Anche lui è stato importante per arrivare alla decisione di tenermi. Perciò gli dirò sempre grazie”.
Ora che Pelzer è a Lugano, com’è cambiato il vostro rapporto?
“In questo periodo ci siamo conosciuti meglio e il nostro rapporto si è solidificato. E anche per il mio recente rinnovo di contratto, ho sempre parlato con lui”.
Di Da Silva, il Crus conserva però un bel ricordo:
“Eravamo entrambi alle prime armi: lui come direttore sportivo e io come allenatore. Ci siamo migliorati a vicenda durante questi anni. Lo ringrazierò sempre per ciò che ha fatto per me e per la squadra. Ci è stato sempre vicino”.