AC BELLINZONA
Sannino, si vede già qualcosa
Pubblicato il 31.03.2025 19:39
di L.S.
Un bel punto, meritato, che poteva forse anche essere qualcosa di più.
Il Bellinzona, penultimo in classifica, porta via un pareggio importante, per classifica e morale, contro l’Aarau, secondo della classe. E considerata la netta sconfitta dello Sciaffusa, contro lo Xamax, la serata può considerarsi positiva.
La mano di Sannino, soprattutto dal punto di vista dell’impegno e della solidarietà vista in campo, sembra portare già i primi effetti.
Nonostante siano passati in svantaggio su rigore, per un fallo di Sabbatini su Traoré, poi trasformato da Müller, il Bellinzona non si è lasciato andare.
I granata hanno mantenuta alta l’attenzione e su corner di Souza, in mischia, il solito Nivokazi, al decimo sigillo stagionale, ha messo in rete da due passi. Un gol meritatissimo che ha permesso ai padroni di casa di andare in pausa rinfrancati nel morale.
Nella ripresa si è visto di più il Bellinzona, che ha sfiorato il gol in un paio di occasioni: anzi, a dire la verità, ancora Nivokazi, aveva segnato il gol del provvisorio vantaggio con una bella girata al volo, ma il segnalinee ha alzato la bandierina. Un fuorigioco millimetrico che strozza in gola l’urlo del gol ai pochi presenti al Comunale.
Finisce con un pareggio, che muove la classifica e fa capire che il lavoro, appena iniziato, di Sannino, potrebbe portare a qualcosa di positivo.
Prossimo appuntamento, sabato alle 18 a Carouge, per confermare la buona prestazione di stasera.
(Foto Filippo Zanovello)