ECCO IL COMUNICATO
Cari amici, volontari, sponsor, fornitori, sostenitori, manager e atleti del Galà dei Castelli,
con profondo rammarico, il Comitato organizzatore del Galà dei Castelli comunica che l’edizione 2025, prevista per martedì 8 luglio, non avrà luogo.
Una decisione sofferta, maturata in seguito al mutato contesto economico generato da un recente intervento dell’autorità fiscale cantonale, il cui impatto ha reso insostenibile l’organizzazione dell’evento nelle tempistiche a disposizione.
Fino all’ultimo, l’organizzazione ha lavorato con impegno e passione per offrire una manifestazione all’altezza delle aspettative e in continuità con lo spettacolo degli anni passati. Di fronte all’impatto economico della nuova situazione, abbiamo però ritenuto più corretto fermarci per quest’anno, piuttosto che proporre un evento ridimensionato e non coerente con lo standard qualitativo che ci siamo imposti.
Il Comitato desidera esprimere la propria più sincera gratitudine a tutti coloro che in forme diverse hanno sostenuto e continueranno a sostenere questa importante manifestazione internazionale su suolo cantonale. Un Comitato che, affiancato dai suoi più stretti collaboratori, da anni lavorava con dedizione, passione e mettendo tantissime ore di volontariato.
Ci scusiamo per il breve preavviso. Anche per noi si tratta di un’evoluzione inaspettata, che ci ha imposto una decisione rapida e non facile, ma che riteniamo la più responsabile alla luce del contesto attuale.
Questa comunicazione anticipa di qualche ora il comunicato stampa ufficiale che verrà diramato ai media verso le ore 13.00. Vi chiediamo gentilmente di non diffondere l’allegato fino alla comunicazione ufficiale dei media.
Nella speranza di non aver arrecato troppi disagi, ci auguriamo di poter tornare presto con un nuovo Galà dei Castelli, e di farlo ancora una volta insieme a tutti voi.
Con sincera gratitudine,
Il Comitato organizzatore del Galà dei Castelli
Il Comitato organizzatore del Galà dei Castelli