AC BELLINZONA
Bentancur vince il primo round
Pubblicato il 16.04.2025 18:36
di L.S.
E così, questo primo round, va a Pablo Bentancur. Sì, proprio così. Come conferma lo stesso Pablo Bentancur, il dipendente della Città di Bellinzona che lo aveva denciato l'estate scorsa, ha ritirato oggi la querela per i reati di lesioni semplici, vie di fatto, diffamazione, calunnia e ingiuria.
Insomma, il fatto non sussiste.
Bentancur, per questo presunto reato, aveva pure ricevuto una lettera di biasimo da parte del Comune di Bellinzona, che forse si era mosso un po’ troppo velocemente.
La giustizia, oggi, ha fatto il suo corso.
Perché primo round? Perché venerdì ci sarà un’altra udienza, stavolta per il pugno che Bentancur avrebbe ricevuto durante un’assemblea dell’Associazione Calcio Bellinzona (ossia il settore giovanile). Un pugno in faccia per il quale, Bentancur, era dovuto ricorrere alle cure in ospedale. Il fatto è successo davanti a quattro testimoni, che secondo le nostre informazioni, hanno confermato i fatti.
Quale sarà la sentenza venerdì? Vedremo.
Intanto Bentancur si gode questo primo successo. Un bel peso dalle spalle se l’è tolto. Venerdì vediamo cosa capiterà con il secondo round.
(Foto Filippo Zanovello)