AC BELLINZONA
Questo è un buon punto
Pubblicato il 27.04.2025 14:17
di L.S.
Un punto meritato, importante e giusto, anche se figlio di alcune decisioni piuttosto discutibili dell'arbitro. Sia da una parte che dall’altra.
Il Bellinzona pareggia a Wil per 2 a2, dopo una partita discreta, piuttosto noiosa nel primo tempo ed esplosa nella ripresa.
In svantaggio per un rigore trasformato da capitan Ndau (fallo di Sabbatini sullo stesso numero 20 del Wil), i granata pareggiano con un gran gol al volo di sinistro di Nkama, su corner di Souza.
Passano cinque minuti e il Wil torna in vantaggio con un gol di Abazi, partito sul limite del fuorigioco. L’azione, tra l’altro nasce da un fallo laterale clamorosamente a favore dei granata, ma che l’impreciso arbitro Jaussi, ha invece concesso al Wil.
Il Bellinzona però non molla e si ributta in attacco: un contatto in area, tutt’altro che ruvido su L’Ghoul, invita l’arbitro Jaussi a fischiare il rigore. Se non è una sorta di compensazione, le assomiglia molto. Segna Nivokazi.
Finisce così, con un 2-2 che alla fine va bene ai granata, anche perché il Wil, oggi, non ha regalato assolutamente nulla.
Con nove punti di vantaggio, a quattro partire dalla fine, i granata si avvicinano a grandi passi verso la salvezza. Anche se lo Sciaffusa, ha pendente un ricorso per i tre punti tolti per il ritardo nel pagamento degli oneri sociali. Staremo a vedere.
(Foto Filippo Zanovello)